Scuola Primaria “G. Bindoni”

Descrizione

La scuola Primaria Bindoni è situata a San Pelajo, al confine con il Comune di Ponzano. L’ingresso si apre sul piazzale della Costituzione che presenta un traffico limitato e usufruisce di un comodo parcheggio.
L’edificio è circondato da un ampio giardino con zone erbose e zone alberate, utilizzato sia per attività ludiche sia didattiche.

ORGANIZZAZIONE

Come offerta formativa il plesso offre la possibilità di scegliere la sezione ad indirizzo comune e quella ad indirizzo differenziato Montessori. L’orario complessivo settimanale è di 27 ore oltre a 2 ore di mensa.
Frequenza dal lunedì al venerdì, con 2 rientri pomeridiani.
8 aule
3 ampi saloni di cui uno polifunzionale adibito allo svolgimento di attività didattiche;
biblioteca per attività dedicate all’animazione della lettura, alla consultazione e alla ricerca;
aula adibita a laboratorio informatico con computer in rete;
aula dotata di LIM;
aula di lingua inglese;
aula adibita a laboratorio espressivo / creativo;
ampia e attrezzata palestra polifunzionale che consente usi diversificati e una vasta gamma di attività ludico-motorie -espressive;
mensa capiente e luminosa;
ampio giardino alberato e dotato di vasti di vasti spazi verdi;
comodo parcheggio antistante la scuola.

Scuola Primaria "G. Bindoni"