Presentazione

Il 1° Circolo didattico e la Scuola media Martini hanno rappresentato in tutti questi anni un solido baluardo formativo per il territorio di S. Maria della Rovere e delle aree circostanti: scuole pubbliche statali che hanno bene interpretato il dettato costituzionale in materia di istruzione obbligatoria dell’intero 1° ciclo. La loro fusione in un’unica Istituzione scolastica, l’Istituto Comprensivo n°1 “A. Martini”, a partire dall’a.s. 2011-12 ha consolidato questa tradizione: ora le famiglie hanno a disposizione una grande struttura formativa nella quale, dai 3 ai 14 anni, i loro figli potranno sviluppare il loro percorso educativo fondamentale all’interno di un progetto unitario con finalità comuni.