Il contesto

Il bacino naturale di utenza scolastica per quanto riguarda i territori di Santa Maria del Rovere e, in parte, della zona di S. Bartolomeo, viale della Repubblica e vie adiacenti, oggi è interessato da un forte tasso in entrata e in uscita di popolazione straniera.

Nonostante l’alta variabilità del tasso di entrata/uscita di alunni nell’Istituto, la scuola ha comunque visto negli ultimi 2 anni accrescere il numero dei propri iscritti, grazie ad un’offerta formativa estremamente variegata e un interesse per le necessità del proprio territorio, in stretta collaborazione con gli enti locali.

Il nostro Istituto promuove i rapporti con gli Enti locali e con le diverse realtà istituzionali, culturali, locali, sociali ed economiche operanti nel territorio per rispondere in modo efficace ai bisogni e alle varie esigenze educative.