didup
I.C. 1 MARTINI

Registro Elettronico Famiglie

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutte le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Le famiglie possono pagare lo strumento anche per pagare eventuali contributi alla scuola per i servizi offerti (contributo volontario, diario scolastico, corsi, gite, ecc…).

L’Istituto raccomanda una consultazione frequente e regolare del registro elettronico.

• Consultazione delle circolari della scuola
  • Consultazione del registro delle lezioni e dei compiti per casa
  • Consultazione delle valutazioni delle prove di verifica
  • Visualizzazione dei documenti di valutazione intermedi e finali (c.d. "pagelle")
  • Pagamento delle tasse e dei contributi scolastici

Come si accede al servizio

Dal proprio computer attraverso il link sottoindicato, oppure tramite la app DidUp Famiglia disponibile sia per sistemi Android che iOS.

Servizio online

Per accedere dal proprio computer al servizio cliccare sul seguente link: https://www.portaleargo.it/argoweb/famiglia/

Per accedere dal proprio smartphone scaricare da PlayStore o da AppStore l'applicazione "DidUp Famiglia"

Cosa serve

Per attivare il servizio è necessario che lo studente sia iscritto presso l’istituto, e che ogni genitore abbia fornito alla scuola i propri dati anagrafici e il proprio indirizzo email per generare le credenziali di accesso.

• Dati anagrafici genitore
  • Indirizzo email

L’attivazione è immediata all’atto della richiesta.

Attivazione account

All'inizio del mese di settembre vengono fornite le indicazioni per l'invio o il ritiro delle credenziali di accesso.