Area Espressiva

Utente TVIC870002-aut

da Tvic870002-aut

L’area espressiva intende dare particolare spazio alla drammatizzazione, una potente forma comunicativa capace di coinvolgere la totalità della persona e mettere in moto competenze ampie e a volte sconosciute, se non sperimentate.

Gli alunni della scuola secondaria frequentanti quest’area svolgeranno 1 0ra settimanale di drammatizzazione/teatro durante una delle ore di lettere, ed è previsto l’affiancamento di un professionista esterno per una parte delle ore annuali.

Gli alunni saranno coinvolti in varie attività durante tutto l’anno scolastico al fine di raggiungere l’obiettivo comune della realizzazione di uno spettacolo o una performance artistica interamente creata da loro con l’aiuto degli insegnanti delle varie discipline (non solo quelle artistiche!).

Quest’area mira ad aiutare gli alunni a mettere in gioco sé stessi, ad esprimersi attraverso varie forme artistiche e comunicative.